Domande? Chiamaci! 370 3739600
Quanto costa? Leggi qui
Preferisci le E-Mail? Scrivici qui

I prezzi economici delle case prefabbricate in legno

by · 5 anni ago · 0 comments

Ci si chiede spesso quali sono i veri prezzi economici delle case prefabbricate in legno. Cerchiamo di chiarire i dubbi con una valutazione oggettiva.

Che tipologia di casa in legno vuoi costruire?

Il prezzo di una casa prefabbricata in legno può variare a seconda delle necessità e finiture richieste dal cliente. Non c’è un vero e proprio listino prezzi perché una casa prefabbricata in legno è costruita sulle esigenze del cliente. Per esempio: noi, in quanto professionisti, cerchiamo di accontentare le richieste del cliente sulla base della sua disponibilità economica. Per questo ci sentiamo di dire che siamo consulenti e non venditori. Deve essere quindi considerato il lavoro necessario e la tipologia di casa per fare una valutazione corretta e poi proporre un prezzo economico.

I prezzi delle case prefabbricate in legnoPrezzi medi di una casa in legno

Consideriamo in prima battuta la realizzare una casa in legno è la costruzione di una “struttura grezza”. Mediamente il prezzo di una casa in legno al mq per la fornitura e la posa di una struttura grezza è di circa 280/300 €/mq.

Possiamo, inoltre pensare alla realizzazione di una “struttura grezza avanzata”. Per “struttura grezza avanzata” si intende la realizzazione di una struttura grezza con la stesura del cappotto di coibentazione e dell’aggiunta della finitura esterna. Se consideriamo i prezzi economici per una struttura grezza avanzata la spesa si aggira intorno ai 500 €/mq.

Ci sono altri fattori

Esistono diversi fattori che possono far variare questi prezzi come:

  • la forma della casa
  • il numero dei piani che compongono la casa
  • le prestazioni energetiche che si vogliono raggiungere

I prezzi delle case prefabbricate in legnoNoi possiamo garantire prezzi competititvi

E’ importante sottolineare il rapporto tra prezzo e qualità. Noi, ad esempio, utilizziamo solo i migliori pannelli xlam reperibili da fornitori certificati. A parità di prestazioni strutturali ed energetiche della casa, scegliere una struttura con pannelli in xlam, rispetto ad altre soluzioni (sistemi a telaio, blocchi in legno/cemento, soluzioni convenzionali in muratura) è quella economicamente più vantaggiosa.

Vuoi sapere un prezzo economico della tua casa in legno prefabbricato

La nostra consulenza e affiancamento già in fase di progettazione può aiutarti a ragionare sui costi. Possiamo trovare insieme la soluzione economica più vicina alle sue esigenze e avere una stima più precisa dei costi complessivi.

 

Voto di questo articolo
[Totale: 0 Media: 0]

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Categories: Blog

About Author Case edifici in legno

Per noi realizzare case prefabbricate in legno nel rispetto dell’ambiente, è una passione!Costruire in legno non è solo una scelta ecologica ma una vera e propria scelta culturale, che permette di raggiungere efficienza energetica, antisismica e benessere abitativo, nella tutela della salute e nel rispetto dell'ambiente.Il nostro obbiettivo è il risparmio senza trascurare la qualità costruttiva e la qualità dei materiali. I costi per la realizzazione di una casa prefabbricata in legno sono importantissimi, pertanto occorre tenerli sotto controllo in tutte le fasi della costruzione. Costruiamo insieme a te la tua casa nuova in legno prefabbricato. Ascoltiamo le tue esigenze e cerchiamo di realizzare al meglio il sogno della tua nuova casa.

Comments Lasciaci un commento!

Not found any comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *