Domande? Chiamaci! 349 0615679
Quanto costa? Leggi qui
Preferisci le E-Mail? Scrivici qui

Edificio in legno polifunzioale con uffici e laboratori a Brescia

Nel 2011 è stato realizzato, in soli 3 mesi, questo edificio in legno polifunzioale con uffici e laboratori sutuato a Brescia. Nello specifico ai margini del centro storico di Brescia vicono alla linea ferroviaria Milano-Venezia.

Per qusto edificio in legno abbiamo fornito e posato circa 6.900 mq di pannelli Xlam. La struttura è di circa 5.300 mq di superficie.
La struttura portante è in pannelli x-lam e acciaio.

L’edificio in pannelli di legno xlam si sviluppa su due piani fuori terra e uno in quota ribassata con un sistema distribuito su ballatoi interni. Basandosi su una corte interna a forma triangolare è diviso fra abitazioni tipo Social Housing, co-housing, uffici e laboratori. Sono stati impiegati diversi materiali costruttivi in legno per avere alcune zone in classe energetica B, e altre zone in classe energetica A.
Esternamente, le doghe orizzontali di larice, compongono il manto e la struttura che è stata coibentata con pannelli in fibra di legno.

Puoi avere maggiori info sui pannello Xlam QUI.
Se invece ti interessa un servizio di posa clicca QUI

La richiesta del cliente era:

  • progettazione delle strutture in legno
  • dimensionamento delle strutture in legno
  • fornitura del materiale necessario
  • posa delle pareti in Xlam

Questo edificio in legno a Bresci è stato completato con un impianto fotovoltaico che garantisce l'indipendenza energetica anche grazie ad una centrare di biomassa completamente interrata.

Altri dettagli

Superficie utile 2.550 metri quadri. Era importante per noi garantire i migliori materiali, per questo sono stai scelti solo materiali con certificazione CE
Per la realizzazione di questo edifico in legno a Brescia sono stati necessarie circa 3 mesi.


Se vuoi ricevere un preventivo per una casa a Brescia clicca QUI.