Domande? Chiamaci! 370 3739600
Quanto costa? Leggi qui
Preferisci le E-Mail? Scrivici qui

Quanto costa una casa in legno prefabbricata?

by · 6 anni ago · 2 comments

E’ una domanda che spesso si chiede chi si avvicina per la prima volta sul mondo della case in legno prefabbricate. La domanda non è banale ma cerchiamo comunque di fare una valutazione oggettiva.

Prime considerazioni: la tipologia di casa in legno

La prima considerazione che possiamo fare è “non c’è un listino prezzi”, il costo di una casa in legno può variare a seconda delle necessità e finiture richieste dal cliente. Nel nostro lavoro abbiamo sempre cercato  di mitigare le richieste del cliente con le sue disponibilità economiche, per questo ci sentiamo di dire che siamo consulenti e non venditori. Deve essere quindi considerato il lavoro necessario e la tipologi di casa per fare una valutazione dei costi corretta.

Quanto costa una casa in legno prefabbricata?Prezzi medi di una casa in legno

Il primo passo per realizzare una casa in legno è la costruzione di una “struttura grezza”. Mediamente il prezzo di una casa in legno al mq per la fornitura e la posa di una struttura grezza è di circa 280/300 €/mq.

Diversamente, può essere considerata la realizzazione di una “struttura grezza avanzata”. Per “struttura grezza avanzata” si intende la realizzazione di una struttura grezza con la stesura del cappotto di coibentazione e dell’aggiunta della finitura esterna. Se consideriamo i costi per una struttura grezza avanzata la spesa si aggira intorno ai 500 €/mq.

Dipende anche da altri fattori

Un ultimo ragionamento deve essere fatto perchè questi prezzi di massima possono subire variazioni in funzione di alcuni fattori come:

  • la forma della casa
  • il numero dei piani che compongono la casa
  • le prestazioni energetiche che si vogliono raggiungere

Quanto costa una casa in legno prefabbricata?Perchè possiamo garantire prezzi così bassi?

Per garantire un ottimo rapporto tra costo e qualità utilizziamo solo i migliori pannelli xlam reperibili da fornitori certificati. Possiamo affermare con certezza che a parità di prestazioni strutturali ed energetiche della casa, la scelta di una struttura con pannelli in xlam, rispetto ad altre soluzioni (sistemi a telaio, blocchi in legno/cemento, soluzioni convenzionali in muratura) è quella economicamente più vantaggiosa.

Vuoi sapere quanto costerà la tua casa in legno

La nostra consulenza e affiancamento già in fase di progettazione può aiutarti a ragionare sui costi. Possiamo trovare insieme la soluzione economica più vicina alle sue esigenze e avere una stima più precisa dei costi complessivi.

 

Voto di questo articolo
[Totale: 1 Media: 5]

Tags: , , , , , , , , , ,

Categories: Blog, Domande frequenti

About Author Case edifici in legno

Per noi realizzare case prefabbricate in legno nel rispetto dell’ambiente, è una passione!Costruire in legno non è solo una scelta ecologica ma una vera e propria scelta culturale, che permette di raggiungere efficienza energetica, antisismica e benessere abitativo, nella tutela della salute e nel rispetto dell'ambiente.Il nostro obbiettivo è il risparmio senza trascurare la qualità costruttiva e la qualità dei materiali. I costi per la realizzazione di una casa prefabbricata in legno sono importantissimi, pertanto occorre tenerli sotto controllo in tutte le fasi della costruzione. Costruiamo insieme a te la tua casa nuova in legno prefabbricato. Ascoltiamo le tue esigenze e cerchiamo di realizzare al meglio il sogno della tua nuova casa.

2 Comments Lasciaci un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *