Domande? Chiamaci! 370 3739600
Quanto costa? Leggi qui
Preferisci le E-Mail? Scrivici qui

Come si comportano le case in legno con il fuoco?

by · 6 anni ago · 0 comments

Come si comportano le case in legno con il fuoco?

Nell’immaginario comune le costruzioni in legno prefabbricato sono più esposte ai danni causati dal fuoco e dall’acqua…

Per quanto riguarda il fuoco, questo luogo comune è stato sfatato da numerosi studi e prove in laboratorio che hanno permesso di giungere alle seguenti conclusioni.

Il legno utilizzato per le case prefabbricate brucia molto lentamente dall’esterno verso l’interno della sezione, carbonizzando solo lo strato esterno ad una velocità precisa e costante di 0,67 mm/minuto. La parte interna non viene intaccata dalla carbonatazione e anche dopo parecchi minuti riesce a mantenere le sue caratteristiche di efficienza meccanica. Quindi una corretta progettazione delle sezioni dei legni strutturali consente la realizzazione di edifici che resistono agli incendi in funzione del loro finale utilizzo che può essere:

  • costruzioni residenziali,
  • costruzioni ad uso scolastico,
  • costruzioni ad uso ricettivo,
  • ecc…

 

Voto di questo articolo
[Totale: 1 Media: 5]

Tags: , , , , , , ,

Categories: Domande frequenti

About Author Case edifici in legno

Per noi realizzare case prefabbricate in legno nel rispetto dell’ambiente, è una passione!Costruire in legno non è solo una scelta ecologica ma una vera e propria scelta culturale, che permette di raggiungere efficienza energetica, antisismica e benessere abitativo, nella tutela della salute e nel rispetto dell'ambiente.Il nostro obbiettivo è il risparmio senza trascurare la qualità costruttiva e la qualità dei materiali. I costi per la realizzazione di una casa prefabbricata in legno sono importantissimi, pertanto occorre tenerli sotto controllo in tutte le fasi della costruzione. Costruiamo insieme a te la tua casa nuova in legno prefabbricato. Ascoltiamo le tue esigenze e cerchiamo di realizzare al meglio il sogno della tua nuova casa.

Comments Lasciaci un commento!

Not found any comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *